Zoom

Current Zoom: 100%

La religione di Dio

Nel mondo ci sono molte religioni. Ognuna propone la salvezza e un programma per migliorare la situazione dell'uomo. Ognuna ha le sue credenze, i suoi libri sacri, il suo fondatore, la sua saggezza, i suoi miracoli, i suoi riti, i suoi bisogni, le sue promesse, la sua storia, i suoi grandi uomini, i suoi pensatori, i suoi autori, i suoi martiri, i suoi ipocriti e le persone effettivamente consacrate ...

In queste religioni é inclusa la religione cristiana (cattolica, protestante, ortodossa, evangelica, ecc.): la religione cristiana non è superiore alle altre religioni!

Il punto comune di tutte le religioni è quello di fare delle cose (riti, sacramenti, opere buone, ecc.) in modo da salire al livello di Dio, avvicinarsi al Divino per avere una buona coscienza.

 

Etimologicamente, la parola religione deriva dal latino "religare" che significa: legare, rilegare. L’uomo che pratica la religione é legato da una serie di cose da fare per meritare il favore di Dio e la salvezza.

Il Vangelo propone l'opposto: è Dio che scende al livello degli uomini, che si avvicina nella persona di Gesù, e là, non si parla più di una religione, ma di una relazione.

Gesù non è venuto per legarci, ma per liberarci. Ha dato la sua vita, non per farci entrare in una religione, ma per darci la vita in abbondanza.

 

La Bibbia non ci parla di una religione, Gesu non é venuto a parlarci di una religione ma il suo messaggio sulla terra é stato quello di spiegarci il Regno di Dio : la Bibbia non parla di una religione ma di un regno, di un governo, di re e di figli di re.

Gesu e il Re dei re e il Signore dei signori, il capo della Chiesa che é composta da re e signori. Comportiamoci come tali!

 

L’unica cosa da fare e morire a noi stessi e lasciare Cristo vivere in noi.

Galati 2:20 Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me! La vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figlio di Dio il quale mi ha amato e ha dato se stesso per me.

La difficoltà si trova nel lasciarlo agire senza ragionare secondo la tradizione che ci viene dalla nostra cultura.

Romani 12:2 Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà.

Commenti

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.