Current Zoom: 100%
Poche persone mettono in dubbio che Gesù Cristo sia esistito: si accetta generalmente che Gesù fu un uomo che camminò su questa terra in Israele circa 2000 anni fa. Il dibattito comincia quando si discute sull’identità di Gesù.
Cercherò di approfondire l’argomento in vari articoli tratti dal libro che più ci parla di Gesù: la Bibbia.
In essa si afferma che Gesù è Dio stesso che si è manifestato in un corpo umano
1 Timoteo 3:16 E, senza alcun dubbio, grande è il mistero della pietà: Dio è stato manifestato in carne, è stato giustificato nello Spirito, è apparso agli angeli, è stato predicato tra i gentili, è stato creduto nel mondo, è stato elevato in gloria.
Si parla pure di conoscere Gesù in un modo diverso di quello che era sulla terra.
2 Corinzi 5:16 Cosicché ormai noi non conosciamo più nessuno secondo la carne; e anche se abbiamo conosciuto Cristo secondo la carne, ora non lo conosciamo più così.
e si parla soprattutto di seguire il Suo esempio
Filippesi 2:5-11 Abbiate in voi lo stesso sentimento che è stato anche in Cristo Gesù, il quale, pur essendo in forma di Dio (o di natura divina), non considerò l'essere uguale a Dio qualcosa a cui aggrapparsi gelosamente, ma spogliò se stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini; trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce. Perciò Dio lo ha sovranamente innalzato e gli ha dato il nome che è al di sopra di ogni nome, affinché nel nome di Gesù si pieghi ogni ginocchio nei cieli, sulla terra, e sotto terra, e ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore, alla gloria di Dio Padre.
L’argomento è vastissimo ma sarà approfondito un poco alla volta, secondo la Sua guida.
Commenti recenti