Zoom

Current Zoom: 100%

Abbandonare la religione cristiana

La religione cristiana attuale non è da riformare: bisogna abbandonarla.

La Bibbia non ci parla di una religione, Gesu non é venuto a parlarci di una religione ma il suo messaggio sulla terra é stato quello di spiegarci il Regno di Dio : la Bibbia non parla di una religione ma di un regno, di un governo, di un Re e di figli di re.

Questa buona notizia è il messaggio che Gesù è venuto a portarci ed è quello che ha dichiarato nei primi giorni del suo ministero sulla terra:

Matteo 4:17 Da allora Gesù cominciò a predicare e a dire: «Ravvedetevi, perché il regno dei cieli è vicino».


Gesù predicava di cambiare il modo di pensare perchè il regno dei cieli si era avvicinato. Non diceva che stava arrivando, ma che era alla porta, che era lì, ed annunciava il suo ingresso.


Per entrarci e far parte di questo regno, dobbiamo cambiare il nostro modo di pensare, pentirsi e credere. Non è facile poiché questa buona notizia consiste in qualcosa che non è visibile e che non può essere vissuto se non che con la fede.

 

E’ inutile cercare di migliorare una religione o un’altra, una denominazione o un’altra. La riforma deve venire dai nostri cuori in modo da trasformare il nostro modo di essere la Chiesa, non teoricamente ma praticamente, con il nostro comportamento di tutti i giorni.

Romani 12:2 Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà.

Efesini 5:8-10 ... in passato eravate tenebre, ma ora siete luce nel Signore. Comportatevi come figli di luce - poiché il frutto della luce consiste in tutto ciò che è bontà, giustizia e verità - esaminando che cosa sia gradito al Signore.

Efesini 4:17-18,22-24 Questo dunque io dico e attesto nel Signore: non comportatevi più come si comportano i pagani nella vanità dei loro pensieri, con l'intelligenza ottenebrata, estranei alla vita di Dio, a motivo dell'ignoranza che è in loro, a motivo dell'indurimento del loro cuore. ... avete imparato per quanto concerne la vostra condotta di prima a spogliarvi del vecchio uomo che si corrompe seguendo le passioni ingannatrici; a essere invece rinnovati nello spirito della vostra mente e a rivestire l'uomo nuovo che è creato a immagine di Dio nella giustizia e nella santità che procedono dalla verità.

 

Accettiamo di essere rinnovati nel nostro modo di pensare e rivestiamo l’uomo nuovo creato a immagine di Dio in modo da diventare imitatori di Dio, non per mezzo delle nostre forze ma tramite Colui che potrà pienamente agire in noi.

Efesini 5:1-2 Siate dunque imitatori di Dio, perché siete figli da lui amati; e camminate nell'amore come anche Cristo vi ha amati e ha dato se stesso per noi in offerta e sacrificio a Dio quale profumo di odore soave.

Tags: 

Commenti

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.