Zoom

Current Zoom: 100%

Seminare La Parola oppure giudizio e divisione ?

Nella parabola del seminatore Gesù ci insegna che il seminatore semina nei cuori la parola del regno, la Parola di Dio.

Matteo 13:18-19 «Voi dunque ascoltate che cosa significhi la parabola del seminatore! Tutte le volte che uno ode la parola del regno e non la comprende, viene il maligno e porta via quello che è stato seminato nel cuore di lui: questi è colui che ha ricevuto il seme lungo la strada.

Marco 4:14-15 Il seminatore semina la parola. Quelli che sono lungo la strada sono coloro nei quali è seminata la parola; e quando l'hanno udita, subito viene Satana e porta via la parola seminata in loro.

Luca 8:11-12 Or questo è il significato della parabola: il seme è la parola di Dio. Quelli lungo la strada sono coloro che ascoltano, ma poi viene il diavolo e porta via la parola dal loro cuore, affinché non credano e non siano salvati.

Non sono seminate Bibbie ma una parola vivente: la Parola di Dio. Lo scopo di questa parola è di farci crescere ma il diavolo cerca subito di togliere quanto è stato seminato.

Il risultato del maligno lo si vede poi dai frutti : mancanza di amore, giudizio e divisioni.

Giacomo 4:11-12 Non parlate gli uni contro gli altri, fratelli; chi parla contro il fratello e giudica il proprio fratello, parla contro la legge e giudica la legge; ora se giudichi la legge, tu non sei un esecutore della legge, ma un giudice. C'è un solo Legislatore, che può salvare e mandare in perdizione; ma tu chi sei, che giudichi un altro?

 

La parola di Gesù, invece, è seminata per crescere e non per separarsi.

 

Chi ha odiato Gesù quand’era sulla terra ? La folla o i religiosi ?

Nello stesso modo oggi coloro che odiano i veri discepoli di Gesù sono i religiosi, coloro che dicono conoscere la Bibbia e non accettano tutto ciò che è diverso da quello che credono aver capito e che in realtà fa solo parte della tradizione degli uomini, della religiosità, ma non è La Parola di Dio.

Giovanni 15:17-20 Questo vi comando: amatevi gli uni gli altri. Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia. Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra.

 

Ricordiamoci : se il mondo, se i religiosi ci giudicano, Egli non ci giudica :

Giovanni 5:24 In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.

Commenti

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.