Zoom

Current Zoom: 100%

La Bibbia contiene la parola del diavolo

La Bibbia non è La Parola di Dio come la Bibbia non è la parola del diavolo ma

la Bibbia contiene la parola di Dio e anche la parola del diavolo.

Colui che associa la Bibbia alla parola di Dio e dice: “La Bibbia è La Parola di Dio” non si rende conto che sta bestemmiando.

 

La Bibbia è vero che contiene la parola di Dio ma non solo: contiene pure la parola di satana, direttamente pronunziata da lui oppure attraverso i suoi ministri.

Conosciamo tutti le parole del serpente ad Eva, le parole del diavolo nella tentazione di Gesù: sono parole di satana che sono scritte nella Bibbia!

Genesi 3:1 … «Come! Dio vi ha detto di non mangiare da nessun albero del giardino?»

Genesi 3:4-5 … «No, non morirete affatto; ma Dio sa che nel giorno che ne mangerete, i vostri occhi si apriranno e sarete come Dio, avendo la conoscenza del bene e del male».

Giobbe 1:9-11 … «È forse per nulla che Giobbe teme Dio? Non l'hai forse circondato di un riparo, lui, la sua casa, e tutto quel che possiede? Tu hai benedetto l'opera delle sue mani e il suo bestiame ricopre tutto il paese. Ma stendi un po' la tua mano, tocca quanto egli possiede, e vedrai se non ti rinnega in faccia»

Matteo 4:3 … «Se tu sei Figlio di Dio, ordina che queste pietre diventino pani»

Matteo 4:6-7 «Se tu sei Figlio di Dio, gettati giù; poiché sta scritto: "Egli darà ordini ai suoi angeli a tuo riguardo, ed essi ti porteranno sulle loro mani, perché tu non urti con il piede contro una pietra"».

Matteo 4:9 «Tutte queste cose ti darò, se tu ti prostri e mi adori».

Luca 4:3 … «Se tu sei Figlio di Dio, di' a questa pietra che diventi pane»

Luca 4:6-7 «Ti darò tutta questa potenza e la gloria di questi regni; perché essa mi è stata data, e la do a chi voglio. Se dunque tu ti prostri ad adorarmi, sarà tutta tua».

Luca 4:9-11 «Se tu sei Figlio di Dio, gettati giù di qui; perché sta scritto: "Egli darà ordini ai suoi angeli a tuo riguardo, di proteggerti" e "Essi ti porteranno sulle mani, perché tu non urti col piede contro una pietra"».

Tutte queste non sono parole di Dio eppure sono contenute in quella che molti chiamano “La Parola di Dio”!

Chi vuole dire che questa (Gen. 3:1, Gen. 3:4-5, Giob. 1:9-11, Mat. 4:3, Mat. 4:6-7, Mat. 4:9, ecc.) è “La Parola di Dio”? Eppure si trova nella Bibbia!

Chi vuole dire che questi versetti sono ispirati? Dio ispira le parole di satana?

Nello stesso libro abbiamo la parola di Dio e la parola di satana. Ogni volta è fatta menzione di chi parla: sé è Dio oppure satana. Quindi La Parola di Dio è solo quello che è indicato chiaramente come Sua Parola, pronunciata da Lui, e non tutta la Bibbia.

 

La Bibbia contiene pure parole di uomini dove è più difficile capire quello che è ispirato e quello che non lo è: basti pensare alle parole degli amici di Giobbe che sono scritte nella Bibbia, in diversi capitoli, e sulle quali invece Dio stesso dice che sono parole prive di senno!

Giobbe 38:1-2 Allora l’Eterno rispose a Giobbe dal seno della tempesta, e disse: «Chi è costui che oscura i miei disegni con parole prive di senno?

Giobbe 42:7 Dopo che ebbe rivolto questi discorsi a Giobbe, l’Eterno disse a Elifaz di Teman: «La mia ira è accesa contro di te e contro i tuoi due amici, perché non avete parlato di me secondo la verità, come ha fatto il mio servo Giobbe.

Nel frattempo le loro parole, pure se prive di senno, si trovano nella Bibbia e non è fatta nessuna menzione al lettore che bisogna prestare attenzione perché non sono secondo verità.

 

Ci sono pure tantissimi altri versetti che contengono parole influenzate dall’avversario e pronunciate dai suoi seguaci ma come potremmo dire che questa è parola di Dio?

Numeri 22:17 poiché io ti colmerò di onori e farò tutto ciò che mi dirai; vieni dunque, te ne prego, e maledici questo popolo

In altri passi si nota come gli avversari sembrano ispirati da Dio in quello che dicono ma neanche qui si può affermare che sia parola di Dio: può benissimo essere la paura insieme al rispetto di Dio ad aver ispirato queste parole.

Atti 5:35-40 … «Uomini d'Israele, badate bene a quello che state per fare circa questi uomini. Poiché, prima d'ora, sorse Teuda, dicendo di essere qualcuno; presso di lui si raccolsero circa quattrocento uomini; egli fu ucciso, e tutti quelli che gli avevano dato ascolto furono dispersi e ridotti a nulla. Dopo di lui sorse Giuda il Galileo, ai giorni del censimento, e si trascinò dietro della gente; anch'egli perì, e tutti quelli che gli avevano dato ascolto furono dispersi. E ora vi dico: tenetevi lontani da loro, e ritiratevi da questi uomini; perché, se questo disegno o quest'opera è dagli uomini, sarà distrutta; ma se è da Dio, voi non potrete distruggerli, se non volete trovarvi a combattere anche contro Dio».

 

Nello stesso modo la Bibbia contiene parole di uomini, racconti che non sappiamo se sono giusti oppure no. L’ispirazione della Bibbia consiste in quello che è narrato e che doveva giungere a nostra conoscenza ma non possiamo dire che tutto quello che è scritto nella Bibbia sia la parola di Dio, soprattutto dove non c’è chiaramente l’indicazione che sono parole che vengono di Dio.

L’ispirazione di Dio è stata quella di farci conoscere delle cose piuttosto che altre oppure di invitarci a cercare quando un testo dice una parte del messaggio e un altro lo completa.

Matteo 7:7 Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto

Cerchiamo Dio in Gesù, non nella Bibbia ma dapprima per mezzo della Bibbia.

Giovanni 14:6 Gesù gli disse: «Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me.

Gesù, Parola di Dio, Parola fatta carne, non si trova nella Bibbia ma è vivente e parla, oggi come ieri.

Ebrei 1:2  Dio, dopo aver parlato anticamente molte volte e in molte maniere ai padri per mezzo dei profeti, in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo del Figlio

Tags: 

Commenti

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.