Zoom

Current Zoom: 100%

La Bibbia al centro oppure Cristo ?

Certi dicono : Senza la Bibbia il cristianesimo non esisterebbe! Senza la Parola di Dio tutta la fede verrebbe meno! Come si fa a credere a Gesù Cristo senza la Bibbia?

 

Se la Bibbia potesse parlare, cosa direbbe ?

Tutto in me parla di Lui, contengo una rivelazione progressiva su di Lui, Egli è la vita nelle mie pagine. Invito a guardare a Lui, sono come un cartello che indica la direzione e gli uomini hanno fatto di me un dio che è sufficiente per loro, hanno rinunciato alla direzione e hanno adorato il cartello, dicono come se fossero oracoli "dice la Bibbia" invece di dire “dice Gesù” : mi hanno dato il Suo posto.

Quanti sono andati all’inferno con la Bibbia, pensando di essere guidati dalla Bibbia … ma non l’avevano capita!

Invece nessuno è andato ne andrà mai all’inferno se utilizza la Bibbia per lasciarsi guidare da Cristo Gesù, dal Suo Spirito.

Attenzione a ciò che ci dice lo Spirito Santo: Non sono venuto a parlare di me, sono venuto per rivelarLo, magnificarLo e glorificarLo. Gli uomini invece hanno fatto di me il centro. Mi cercano più di Lui, desiderano vivere esperienze con me piuttosto che avere la vita interiore con Lui.

 

Nello stesso modo si può continuare con altri “personaggi”.

Paolo, anche in lacrime, direbbe : ho spiegato il mistero di Cristo, la sua centralità nel piano di Dio e invece egli uomini hanno preso alcune delle mie parole per dividere e creare denominazioni. Si sono allontanati dal centro, quasi nel mio nome.

Maria direbbe: Guarda! L’ho messo al mondo, Egli è il Salvatore di tutti, è la salvezza della terra e gli uomini mi adorano! Hanno rubato la gloria, la devozione e la fede che erano per Lui e le hanno attribuite a me.

 

Che ognuno esamini se stesso in modo da allontanarsi da tutti i "falsi centri" e guardare di nuovo verso il vero centro, Cristo Gesù !

La Parola di Dio completa è Cristo nei suoi santi :

Colossesi 1:25-28  … l'incarico che Dio mi ha dato per voi di annunciare nella sua totalità la parola di Dio, cioè, il mistero che è stato nascosto per tutti i secoli e per tutte le generazioni, ma che ora è stato manifestato ai suoi santi. Dio ha voluto far loro conoscere quale sia la ricchezza della gloria di questo mistero fra gli stranieri, cioè Cristo in voi, la speranza della gloria, che noi proclamiamo esortando ciascun uomo e ciascun uomo istruendo in ogni sapienza, affinché presentiamo ogni uomo perfetto in Cristo. 

Commenti

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.