Image logo

Gesù ritorna! Sei tu pronto?

A- A A+

17 Violenza Islamica

(Anno ...?...)

 

«E al tempo della fine, il re del mezzogiorno (islam) si scontrerà con lui» (l'Anticristo) (Dan. 11:40).

 

***

 

Il profeta Daniele parla molto degli eventi del «Tempo della fine» e indica che, durante il futuro terribile periodo del secondo olocausto ebraico, l'Anticristo occuperà militarmente Israele. È scritto: «E pianterà le tende del suo palazzo fra ì mari e il bel monte santo» (Dan. 11:45). Ossia stabilirà il suo quartier generale fra il Mar Morto, il Mediterraneo e il «bel monte santo» il monte di Sion, Gerusalemme.

Se la profanazione del Tempio di Gerusalemme ricostruito provocherà la ribellione ebraica, l'occupazione militare d'Israele provocherà una violenta ribellione da parte del mondo arabo-islamico. Sarà il momento in cui il re del mezzogiorno - grande leader arabo - verrà a cozzo con violenza con l'Anticristo.

 

Gli arabi hanno sempre sognato di costituire in Palestina uno stato islamico, e non è un segreto che essi aspirano ad una unità nazionale sotto un leader che li conduca a rivivere le antiche conquiste di Maometto.

Nel 1956 l'egiziano Nasser tentò di costituire l'unità nazionale araba; la stessa cosa, più tardi, voleva fare l'iraniano Komeini; Saddam Hussein invocò la stessa unità nazionale durante la guerra del Golfo. Ma non ebbero successo.

Alla luce della profezia biblica possiamo dire che questa unità nazionale araba, col suo capo, sarà una realtà nel momento in cui l'Anticristo occuperà militarmente Israele.

 

Allora il re di Mezzodì, il nuovo Saladino capo futuro dell'Islam, geloso di questa occupazione, sfiderà il dominio mondiale dell'Anticristo. Lo scontro sarà violento ma l'Islam, ancora una volta e per sempre, non riuscirà nel suo intento perché non sarà Maometto a dominare e governare il mondo, ma Cristo. La Parola profetica lo conferma: «Il regno del mondo è venuto ad essere del Signor nostro e del suo Cristo; ed egli regnerà nei secoli dei secoli» (Apoc. 11:15 e Dan. 7:13-14).

 

Pagina tratta dal libro - Sintesi di grandi avvenimenti del "Tempo della Fine" - di Giuseppe di Biagio

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna