Image logo

Gesù ritorna! Sei tu pronto?

A- A A+

La Bestia dell'Apocalisse

 

Apoc. 13:1 (LND) E vidi salire dal mare una bestia che aveva dieci corna e sette teste, e sulle corna dieci diademi e sulle teste nomi di bestemmia.
Apoc. 17:10 (LND) e sono anche sette re; cinque sono caduti, uno è, l'altro non è ancora venuto; e, quando verrà, dovrà durare poco.
Apoc. 17:12-14 (LND) Le dieci corna, che hai visto, sono dieci re i quali non hanno ancora ricevuto il regno, ma riceveranno potestà come re, per un'ora, insieme alla bestia. Essi hanno un unico scopo e daranno la loro potenza ed autorità alla bestia. Essi combatteranno contro l'Agnello e l'Agnello li vincerà, perché egli è il Signore dei signori e il Re dei re; e coloro che sono con lui sono chiamati, eletti e fedeli.

Dal momento che la bestia ha molte teste e che le teste sono dei re, la bestia è un impero e non una persona. L'unico impero esistente al tempo di Giovanni è l'Impero Romano, e molti indizi sono a favore di questa interpretazione: 5 imperatori sono passati, colui che regna é Nerone e dopo di lui il regno di Galba che durerà per 6 mesi. Riguardo alle 10 corone, bisogna sapere che l'Impero Romano era costituito da 10 province senatorie.

Apoc. 13:5 (LND) E le fu data una bocca che proferiva cose grandi e bestemmie; e le fu data potestà di operare per quarantadue mesi.
Apoc. 13:10 (LND) Se uno conduce in cattività, andrà in cattività; se uno uccide con la spada, deve essere ucciso con la spada. Qui è la costanza e la fede dei santi.

Il libro dell’Apocalisse è stato scritto in un periodo di persecuzione dei cristiani. Giovanni dice che questo potere durerà solo 42 mesi e che colui che uccide con la spada morirà di spada. La persecuzione sotto Nerone é iniziata a fine 64. La spada di Nerone era molto famosa e mortale, ed è con la stessa spada che Nerone si suicidò nel mese di giugno 68, con l'aiuto del suo segretario, terminando così 42 mesi di persecuzione. Quale consolazione hanno dovuto ricevere i cristiani alla lettura di questa profezia!

Rimangono molte domande a cui rispondere ma questi fatti sono inquietanti e non possono essere ignorati o disprezzati.
Qualunque siano le nostre convinzioni una cosa è chiara : la bestia è un impero, non una persona! Allora perché cercare una persona?

Un altro fatto è incontestabile : non vi è alcun legame biblico tra l’Anticristo e la Bestia.

Nel corso della storia molti si sono sentiti in dovere di denunciare uomini come essendo la bestia (o l'Anticristo quando ne fanno amalgama). Oggi stiamo assistendo alla stessa deriva (Giovanni Paolo II , Obama, il principe Carlo d'Inghilterra, il principe William, ecc ...). Basta!

E poi, se si tratta dell'Impero Romano con il suo susseguirsi di imperatori e le sue 10 province senatorie, come possiamo associarlo alla chiesa cattolica romana? Oppure all'Europa come un impero romano ricostruito, una sorta di Europa dei 10?

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna