Image logo

Gesù ritorna! Sei tu pronto?

A- A A+

11 Terza guerra mondiale

(Anno ...?...)

 

«Ed uscì fuori un altro cavallo, rosso; e a colui che lo cavalcava fu dato di togliere da pace dalla terra affinché gli uomini si uccidessero gli uni con gli altri, e gli fu data una grande spada» (Apoc. 6:3-4).

 

***


Col secondo cavaliere dell'Apocalisse hanno inizio i giudizi dì Dio sull'umanità materialista e spregiudicata delgli Ultimi Tempi. Inizia un periodo di catastrofici avvenimenti che investiranno tutta la terra per un periodo di sette anni.

La pace, dice il verso apocalittico, è tolta dalla terra. Dunque è guerra. Ha inizio la terza guerra mondiale? Sembra di sì, ma con caratteristiche diverse dalle altre due che l'hanno preceduta. Se col secondo cavaliere dell'Apocalisse la pace è tolta dalla terra ciò significa che fino a quando non sarà ristabilita col ritorno di Cristo, l'umanità subirà uno stato di guerra permanente con diverse fasi di sviluppo e interrotta, di tanto in tanto, con interventi misericordiosi di Dio in favore degli uomini.

 

Crediamo che la Parola profetica riveli le fasi più importanti di questa terribile guerra.

1 - La nefasta azione dei cavalieri dell'Apocalisse (Apoc. 6:4-8).

Ricordiamo che i quattro cavalieri rappresentano: il primo la falsa pace, il secondo l'inizio della guerra, il terzo la fame, il quarto la morte.

2 - L'improvvisa invasione di Magog contro Israele (Ez. 38 e 39).

Malvagio disegno d'una potenza del Nord Europa, situata all'estremo settentrione d'Israele che attaccherà questo paese nel momento in cui vivrà tranquillo e sicuro.

3 - La tragedia nucleare indicata dal suono delle trombe (Apoc. 8 e 9).

La terza parte della terra, degli alberi, dell'erba sarà arsa; la terza parte delle creature che sono nel mare e delle navi perirà; la terza parte delle acque diventerà assenzio, amara; a causa del fuoco nucleare la terza parte degli uomini perirà.

4 - L'irrompente forza dei soldati di Allah (Dan. 11:40).

L'antico spirito di conquista di Maometto rivive nel re del Sud, novello capo arabo-islamico, per dominare il mondo.

5 - L'invasione delle potenze del Sol Levante: Cina, Giappone, ecc. (Apocalisse 16:12).

Un grandioso esercito di duecentomilioni di soldati - venti migliaia di decine di migliaia - (Apoc. 9:16) marcia oltre l'Eufrate asciutto. Solo i popoli asiatici possono formare un esercito dì 200 milioni dì soldati. E’ l'Oriente che invade l'Occidente? Sembra di sì.

6 - La battaglia di Harmaghedon (Apoc. 16:14-16).

È l'ultima fase della guerra iniziata dal secondo cavaliere dell'Apocalisse. Finirà con la vittoria di Cristo su tutte le nazioni della terra.

 

Pagina tratta dal libro - Sintesi di grandi avvenimenti del "Tempo della Fine" - di Giuseppe di Biagio

Commenti   

0 #1 Idea3online 2016-12-11 18:58
L'invasione delle potenze del Sol Levante: Cina, Giappone, ecc. (Apocalisse 16:12).....

Sono i Re che attaccheranno Babilonia, non Babilonia di Nabucodonosor, ma.... E’ l'Oriente che invade l'Occidente? Sembra di sì.

In Oriente oggi il Capo è la Russia&Cina, in Occidente è gli USA&Europa. Se l'Oriente attaccherà Babilonia, non resta che capire chi è la Grande Città in Occidente che guida il Mondo.

Gli eventi saranno a diversi livelli.

Una delle date più importanti è il 2030. Ma la Terza Guerra Mondiale dovrebbe iniziare tra il 2020(secondo sigillo) ed continuare.....un evento spettacolare nel 2030...Patto.......martirio......guerra in cielo........Satana in terra.....coppe dell'Ira di Dio......Quarta Guerra Mondiale......Caduta di Babilonia.....Regno di 1 ora dell'Ottavo Re......venuta di Gesù Cristo....inizio del Regno Millenario.......Risurrezione alla fine dei 1000 anni.

Tutti i livello dell'Apocalisse quanto dureranno?
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna