Image logo

Gesù ritorna! Sei tu pronto?

A- A A+

Il sito

 

Questo sito ha lo scopo di farti conoscere Gesù in modo che tu possa vivere pienamente già da oggi una relazione vivente con lui e poi prepararti ad incontrarlo quando il momento sarà venuto.

 

Il progetto di creare un sito internet è nato quand'ero giovane, all'epoca della diffusione di internet: per i miei genitori internet non era una cosa buona ma da parte mia sentii il bisogno di annunciare la buona notizia di Gesù anche tramite questo mezzo. Creai dunque delle pagine con dei testi tratti da opuscoli che mi avevano toccato. In seguito aggiunsi dei testi riguardanti il ritorno del Signore Gesù perché mi dicevo: "Se i credenti saranno tolti dalla terra ad un certo momento, chi annuncerà loro il messaggio della salvezza?" Tutte le persone che saranno rimaste sulla terra si chiederanno cosa è avvenuto e dove andranno a cercare le risposte? Proprio su internet.

E' per questo che pubblicai certi articoli sulla salvezza e sul ritorno di Gesù. Chiamai dunque il sito "Gesù ritorna!".

 

In seguito pubblicai altri articoli, la testimonianza di mio padre come ex-prete cattolico, certi studi che egli aveva fatto (Il vicario di Cristo, Pastette e panzane dell'evoluzione, Mani sataniche sulla Bibbia) ma soprattutto diversi articoli riguardo agli avvenimenti degli ultimi tempi. Nel 2014-2015 scoprii che le teorie sul ritorno di Gesù in modo invisibile, seguito da un rapimento, non erano esatte ma provenivano da interpretazioni di origine mistica messe in avanti tra fine 1800 e inizio 1900. Scoprii che Gesù era alla destra di Dio ma che aspettava che la chiesa agisse prima del suo ritorno.

Pubblicai diversi articoli al riguardo e disattivai gli altri articoli perché non ero più d’accordo con l'idea di un rapimento come fuga dal mondo. Cambiai pure il nome del sito da "Gesù ritorna!" in "Gesù, il suo nome, le sue diverse venute!"

 

Oggi decido di pubblicare di nuovo gli articoli che corrispondono all'interpretazione classica e chiamare di nuovo il sito con "Gesù ritorna!" perché il suo ritorno è sempre di attualità (che avvenga in una o più fasi) e dobbiamo essere sempre pronti, che crediamo in un primo ritorno segreto o direttamente in un ritorno visibile e trionfale.

L'importante non è mettere avanti una dottrina umana o un'altra ma l'importante è riflettere, proprio su argomenti che sembrano contraddittori, e chiedere al Signore la saggezza perché è soltanto lui che deve rivelarci la verità.

 

Le mie credenze sono cambiate nel corso degli anni e non ho paura di dirlo: non ritengo essere perfetto, avere la conoscenza esatta ma ho il desiderio di seguire Gesù, di lasciarmi guidare la lui e testimonio qui della mia progressione perché quello che credevo ieri, lo capisco meglio oggi e lo approfondirò probabilmente ancora meglio domani.

 

Su questo sito non pubblico una dottrina ma presento diverse riflessioni in modo da invitare ognuno alla ricerca e alla meditazione, con lo scopo di trovare la verità in Gesù e non in qualche testo ben scritto e documentato.

 

Per qui vuole approfondire le mie riflessioni consiglio la lettura del nuovo sito: www.denoe.ch/ita

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna