Image logo

Gesù ritorna! Sei tu pronto?

A- A A+

Scopo del sito

 

Questo sito ha lo scopo di parlare del ritorno di Gesù in modo che ognuno sia pronto per quel giorno.

Molti credono che Gesù verrà ad un certo momento con uno scopo preciso: togliere i buoni da un mondo malvagio e preservarli in cielo da catastrofi che si abbatteranno sulla terra per punire i cattivi.

 

Anch'io credevo un tempo questa teoria e ho pubblicato diversi articoli al riguardo. In seguito ho scoperto che Gesù parla di lasciare sulla terra i buoni e cattivi insieme (il grano e la zizzania) fino al giorno in cui verrà a giudicare gli uomini.

Dunque nessuna possibilità di calcolare i tempi partendo da un ipotetico rapimento ma l'attesa della venuta del Signore valida per tutti gli esseri umani.

 

Oggi pubblico sul sito le due versioni anche se sono convinto di una in particolare. Non voglio darne una in particolare perché quello che conta non è tanto se Gesù prende prima i buoni (preservandoli dalla tribolazione) oppure se li lascia insieme ai cattivi fino al giorno del giudizio. L'importante è capire che Gesù ritornerà ad un certo momento in modo da:

-       Essere pronti per il suo ritorno, vivendo nella santità

-       Impegnarci in modo tale che tutti siano pronti

Anche se la morte ci raggiunge prima del ritorno di Gesù, ognuno deve essere pronto per incontrarlo perché ognuno lo incontrerà!

 

Allora oggi ti chiedo:

-       Sei tu pronto ad incontrare Gesù se dovesse toglierti dal mondo con il rapimento?

-       Hai fatto quello che dovevi fare per condurre altre persone alla salvezza?

-       Sei tu pronto a morire oggi e trovarti davanti a Dio?

-       Quello che hai fatto fino ad oggi basta per ricevere l'approvazione del Dio supremo?

 

Davanti a Dio nessuno potrà dire: "Mi sono comportato in tal modo perché gli altri…"

Nessuno potrà dire: "Sono stato più buono degli altri, non ho fatto molto male…" perché non è questo quello che Dio ti ha chiesto! Egli vuole che tu sia santo e perfetto come lui, cosa che è impossibile per noi uomini. Come puoi accedere alla presenza di Dio con le tue azioni buone visto che tutti commettono pure delle azioni cattive?

Nessuno è perfetto! Immagina se oggi qualcuno pubblicasse davanti a tutti un film con tutto quello che hai fatto o pensato male durante la tua vita… Sono sicuro che non ti piacerebbe …

Ora Dio non ti paragonerà agli altri ma guarderà quello che tu avrai fatto di sbagliato durante la tua vita: le azioni cattive ma anche i pensieri cattivi!

L'unica soluzione per essere approvato nella presenza di Dio è accettare che Gesù ha pagato il prezzo della condanna divina al tuo posto!

 

Allora oggi ti chiedo: "Sei tu pronto ad incontrare Gesù?"

Grazie alle tue opere o grazie al dono gratuito che Gesù ti offre?

Se sei pronto, pensa pure agli altri in modo che il maggior numero di loro sia salvato.

 

Lo scopo del sito è dunque di prepararti all'incontro di Gesù, di prepararti al tuo avvenire, stimolando la tua riflessione e la voglia di saperne di più.

Molte risposte le troverai nella Bibbia ma cerca di farlo senza essere influenzato dalle interpretazioni degli uomini. Chiedi a Gesù stesso di guidarti in questa ricerca ed egli lo farà di sicuro!

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna