Current Zoom: 100%
L'annuncio della buona notizia del regno di Dio dà fastidio satana: è infatti questo è il messaggio che teme di più.
Egli non ha talmente paura che si parli di guarigione, di salvezza, di miracoli, ma teme soprattutto l'annuncio del regno di Dio. Perché?
La parola regno deriva dal greco Basilea che significa: potere reale, regalità, dominio, autorità.
Questa autorità, questo potere, questa posizione dominante possono essere esercitati sul regno di satana ed egli non può fare niente perché è stato sconfitto dalla croce. Egli può solo farci ragionare in modo diverso affinché sia lasciato tranquillo di continuare le opere sue.
Oggi il potere di governare appartiene a Gesù che, come Messia trionfante, si è seduto alla destra di Dio.
Salmo 110:1 L’Eterno ha detto al mio Signore: «Siedi alla mia destra finché io abbia fatto dei tuoi nemici lo sgabello dei tuoi piedi».
Ebrei 10:12-13 Gesù, dopo aver offerto un unico sacrificio per i peccati, e per sempre, si è seduto alla destra di Dio, e aspetta soltanto che i suoi nemici siano posti come sgabello dei suoi piedi.
Ma come Gesù può regnare oggi? Perché aspetta?
Gesù ha due nature: perfettamente uomo (carne) e pienamente Dio (nello Spirito).
Con il Suo corpo di uomo Gesù è risorto, è asceso al cielo e aspetta alla destra di Dio che i suoi nemici siano sottoposti in modo da poter tornare e manifestere visibilmente il Suo regno.
Chi dunque sottometterà i nemici di Gesù? Questo compito è affidato alla Chiesa, il corpo di Cristo, costituito da tutti coloro che credono e che hanno il Suo Spirito in loro, lo Spirito Santo, lo Spirito di Dio.
Come credenti dobbiamo agire come se fossimo ambasciatori di Dio in modo da eseguire il suo giudizio sul peccato e governare il mondo. Siamo re e sacerdoti: saverdoti (verso l’alto) per lodare e adorare Dio e re (verso il basso) per regnare sulla terra. E questo è una cosa che satana vuole evitare a tutti i costi ...
Matteo 13:19 Tutte le volte che uno ode la parola del regno e non la comprende, viene il maligno e porta via quello che è stato seminato nel cuore di lui: questi è colui che ha ricevuto il seme lungo la strada.
Il maligno porta via ciò che è stato seminato, non una parola qualsiasi, ma la parola del regno: satana la porta via perché ha paura di questa parola.
E' dunque a noi annunciare e lottare contro l’opera del diavolo continuando a seminare e a spiegare questa parola del regno.
Atti 8:12 Ma quando ebbero creduto a Filippo che portava loro il lieto messaggio del regno di Dio e il nome di Gesù Cristo, furono battezzati, uomini e donne.
Commenti
Aggiungi un commento