Current Zoom: 100%
La malattia non viene da Dio visto che Gesù ha preso tutte le nostre malattie alla croce. La malattia viene dal diavolo oppure da un nostro comportamento che non è corretto.
Se la malattia é permessa da Dio, perché lottiamo contro Dio prendendo dei medicinali o andando dal medico ?
Se la malattia é una spina nella carne mandata da Dio, perché cerchiamo di toglierla ?
Se la malattia é mandata da Dio per farci capire qualcosa, cosa abbiamo capito fino ad ora ?
Se invece la malattia viene da satana, non c’è nessun male nel tentare di alleviare il dolore o di curarla, ma ricordiamoci : bisogna curare, con l’aiuto di Gesù, la causa e non soltanto i sintomi.
Se siamo ammalati sta a noi chiedere la guarigione sapendo che Gesù ha guarito tutti coloro che avevano chiesto guarigione.
Matteo 8:16-17 (LND) Ora, fattosi sera, gli furono presentati molti indemoniati; ed egli, con la parola, scacciò gli spiriti e guarí tutti i malati,
Se la guarigione non viene subito chiediamo a Gesù qual’è la causa che fa impedimento (spesso un nostro comportamento non corretto – fumare, alcol, oppure anche semplicemente non dormire abbastanza). Se il nostro corpo è il tempio di Dio, sta pure a noi prenderne cura.
1 Giovanni 5:18 (LND) Noi sappiamo che chiunque è nato da Dio non pecca; chi è nato da Dio preserva se stesso, e il maligno non lo tocca.
Se tutto è giusto, se abbiamo la fede, ricordiamoci che il dubbio, quando si manifesta, toglie quanto stava crescendo e ricordiamoci che la guarigione non è sempre istantanea ma che si manifesterà.
Non significa che non saremo più ammalati ma quando vedremo la malattia venire e, quando capiremo da dove viene, potremo rifiutarla ed essa partirà.
La cosa più importante é avere una relazione con Dio tramite lo Spirito Santo per capire come comportarci. Sarà Egli ad indicarci quando saremo pronti ed abbastanza forti per non aver più bisogno di prendere medicinali. Nel frattempo non rifiutiamo tutto e ricordiamoci che anche un’operazione in ospedale può essere permessa da Dio se essa ci permette di scacciare una paura. La convalescenza sarà probabilmente miracolosa. Lasciamoci guidare da Gesù in ogni cosa.
Personalmente ho visto sul moi corpo vittorie su bruciature causate da olio bollente dove bruciore, dolore e bolle sono partite nel nome di Gesù; mal di schiena che è guarita senza nessun medicinale; angina della gola che prima bisognava tanti medicinali ogni inverno e che adesso e venuta e poi se ne andata; micosi della pelle che prima era guarita soltanto con cortisonici ed ora che è partita solo con la preghiera; occhiali che adesso non servono più …
Gesù è potente, vuole guarirci ma noi non ci crediamo più …
Riconosciamo da dove viene la malattia e vedremo il risultato :
Giovanni 8:32 (LND) conoscerete la verità e la verità vi farà liberi
Commenti
Aggiungi un commento