Zoom

Current Zoom: 100%

Qual’é la volontà di Dio riguardo alla guarigione?

 

Matteo 8:16-17 (LND) Ora, fattosi sera, gli furono presentati molti indemoniati; ed egli, con la parola, scacciò gli spiriti e guarí tutti i malati,affinché si adempisse ciò che fu detto dal profeta Isaia, quando disse: «Egli ha preso le nostre infermità e ha portato le nostre malattie».

 

Isaia 53:4-5 (LND) Eppure egli portava le nostre malattie e si era caricato dei nostri dolori; noi però lo ritenevamo colpito, percosso da DIO ed umiliato. Ma egli è stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo la pace è caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti.

 

Gesù sulla croce ha portato i nostri peccati e le nostre malattie.

Non c’e’ differenza: cosi come siamo salvati dai nostri peccati, possiamo essere guariti dalle nostre malattie. La guarigione e’ completa: spirituale e fisica.

 

1 Pietro 2:24 (LND) Egli stesso portò i nostri peccati nel suo corpo sul legno della croce, affinché noi, morti al peccato, viviamo per la giustizia; e per le sue lividure siete stati guariti.

 

Nel Nuovo Testamento il termine greco utilizzato per salvati e guariti è lo stesso : sozo

 

Romani 10:13 (LND) Infatti: «Chiunque avrà invocato il nome del Signore sarà salvato (sozo) guarito».

 

Quando preghiamo per la salvezza di qualcuno non diciamo “se è la volontà di Dio sarai salvato” peché sappiamo che Gesu salva. Nello stesso modo perché dovrebbe essere diverso per la guarigione, Dio ci ha dato delle promesse chiare a riguardo. Il problema è che spesso crediamo che Gesu è morto per i nostri peccati ma per la guarigione abbiamo dei dubbi … Invece salvati o guariti è lo stesso :

 

Atti 4:9-12 (LND) se oggi noi siamo giudicati intorno ad un beneficio fatto a un uomo infermo, per sapere come egli è stato guarito (sozo), sia noto a tutti voi e a tutto il popolo d'Israele che ciò è stato fatto nel nome di Gesú Cristo il Nazareno, che voi avete crocifisso e che Dio ha risuscitato dai morti; in virtú di lui compare davanti a voi quest'uomo completamente guarito. Questi è la pietra che è stata da voi edificatori rigettata e che è divenuta la testata d'angolo,E in nessun altro vi è la salvezza, poiché non c'è alcun altro nome sotto il cielo che sia dato agli uomini, per mezzo del quale dobbiamo essere salvati (sozo) guariti».

 

Tutto è compiuto, bisogna solo credere ed attuarlo sulla terra …

 

Matteo 18 :18 In verità vi dico che tutte le cose che voi avrete legate sulla terra saranno, essendo già state legate nel cielo; e tutte le cose che avrete sciolte sulla terra saranno, essendo già state sciolte nel cielo

Matteo 18 :19 (LND) Ancora io vi dico che, se due di voi si accordano sulla terra per domandare qualunque cosa, questa sarà loro concessa dal Padre mio che è nei cieli.

 

La prima cosa da capire è : Qual’è la volontà di Dio ?

 

Matteo 6:10 (LND) Venga il tuo regno. Sia fatta la tua volontà in terra come in cielo.

Qual’e’ la volontà di Dio in cielo? Ci sono malattie in cielo?

 

Luca 5:12-13 (LND) Or avvenne che, mentre egli si trovava in una di quelle città, ecco un uomo tutto coperto di lebbra che, veduto Gesú, si prostrò con la faccia a terra e lo pregò, dicendo: «Signore, se tu vuoi, tu puoi mondarmi». Allora egli, distesa la mano, lo toccò dicendo: «Sí, lo voglio, sii mondato». E subito la lebbra lo lasciò.


Matteo 8:16 (LND) Ora, fattosi sera, gli furono presentati molti indemoniati; ed egli, con la parola, scacciò gli spiriti eguarí tutti i malati

 

Commenti

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.