Current Zoom: 100%
Esaminate ogni cosa e ritenete il bene (1 Tessalonicesi 5:21)
Su questo sito troverete delle riflessioni che provengono dalla mia analisi di « ogni cosa » secondo il comando dell’apostolo Paolo. Alcune di queste riflessioni sono state scritte dapprima in francese sul mio sito www.denoe.ch/fr e poi tradotte. E’ dunque possibile che certi argomenti sono trattati soprattutto in francese e vice-versa : cerco di lasciarmi condurre dallo Spirito Santo in ogni cosa e di non scrivere quello che voglio ma quello che Dio mi dice di scrivere e di pubblicare, anche se a volte non avrei pubblicato certi articoli in modo di evitare polemiche inutili. Vi prego pure si scusarmi se certe traduzioni o redazioni sono state fatte rapidamente : il sito non é ancora completo né terminato.
Analizzate ogni cosa ! Leggete gli articoli chiedendo l’aiuto dello Spirito Santo affinché Egli vi guidi in ogni lettura e in ogni riflessione. Potete lasciare un commento per indicare il vosto punto di vista al riguardo dell’articolo ma senza dimenticare che lo scopo del commento deve essere la crescita, l’edificazione reciproca e non la distruzione e la denuncia di quanto può, a prima vista, sembrare falso.
Ritenete ciò che é buono ! E’ inutile focalizzarsi soltanto su ciò che non si approva ma ritenete ciò che é buono in modo da aiutarci reciprocamente nel nostro cammino di fede. L’accusatore viene dal diavolo, il creatore viene da Dio.
Non diffondo nessuna dottrina, nessuna religione, ma invito ognuno all’analisi e alla riflessione.
Ismaele Gargiulo
Risposta à pietà cristiana - conoscere la Bibbia
Sig. Ferris, conosco molto bene la Bibbia e quelle che sono le tradizioni degli uomini, soprattutto in Italia.
Ho passato ore e anni a leggere e a studiare la Bibbia ma non è questo che mi ha dato la vita né che ha fatto di me un vero seguace di Cristo.
Ho compreso la verità a partire dal momento in cui Gesù mi ha chiamato e mi ha fatto capire davvero cosa significava e cosa rappresentava il Suo nome. Da quando ho preso la decisione di seguirlo, da quando mi sono fatto battezzare nel Suo nome, da quando ho ricevuto lo Spirito Santo secondo Atti 2:38 le cose sono cambiate nella mia vita.
Sono cosciente che oggi ricevo delle rivelazioni che non corrispondono alle tradizioni degli uomini (specialmente in Italia) anche se trovano conferma nelle Scritture, cosa che ho sempre provato ma, come per la trinità, ho capito che la verità la si aveva attraverso lo Spirito Santo e non attraverso le dottrine degli uomini.
Dunque come un trinitario le dirà che lei non conosce la Bibbia perché non crede nella trinità, allo stesso modo per me non darà fastidio se mi si rimprovera non conoscere la Bibbia. D’altronde ho scritto diversi articoli al riguardo tra cui uno che le consiglio di rileggere: meglio conoscere Cristo che la Bibbia (Biblista o Cristiano?).
Le consiglio pure di leggere il commento dove mi accusava di non conoscere la Bibbia perché parlavo delle tavole della testimonianza scritte con il dito di Dio e dove ho citato, ancora una volta per lei, il passo dove è parlato del dito di Dio (La contraddizione è per chi non legge o non capisce)
Nessuno è perfetto e il ravvedimento deve iniziare dapprima su se stesso prima di vedere gli errori sugli altri!
Una persona ispirata e sotto la guida dello Spirito non dirà sempre “non le scrivo più” per poi scrivere di nuovo qualche giorno dopo.
Comunque sia, se è la volontà di Dio che mi scriva ancora so che dovrà farlo. Se rifiuterà di ubbidire a Dio, si priverà di benedizione ed Egli utilizzerà qualcun altro ma la volontà di Dio si compirà in ogni modo.
Ringrazio e lodo Dio perché Egli utilizza anche i miei avversari per guidarmi in quello che Egli ha deciso sin dall’eternità.