Zoom

Current Zoom: 100%

Aggiungi un commento

Nel battesimo, solo per chi crede e si è ravveduto, c'è il perdono dei peccati, come è scritto in Atti 2,38.
Quando si crede, NON si viene perdionati dei propri peccati perchè questo avviene ne battesimo che, infatti, i primi cristiani operavano SUBITO, IMMEDIATAMENTE e non dopo giorni, settimane o mesi come avviene oggi.
Addirittura ci sono "corsi per il battesimo"... tanto, è solo una testimonianza!!! Si può aspettare, che fretta c'è?

Non ho ragione quindi quando dice che lei non conosce la Bibbia e che si basa su tradizioni umane anche se dice di ripudiarle? Le chiese evangeliche affermano che il battesimo è solo una testimonianza... e lo fanno per tradizione umana, non perchè è scritto nella Bibbia!

Dove trova infatti nella Scrittura che il battesimo è solo una "testimonianza" (verso il mondo) della popria fede?
No, la Bibbia dice altro e cioè che il battesimo è la morte e resurrezione in Cristo (solo per chi crede ovviamente e non per chi si battezza tanto per far finta), attraverso cui si ottiene il perdono dei propri peccati.

Non ho ragiobne quando dico che lei deve leggere la Bibbia, specie il Nuovo Testamento, più approfonditamente prima di sperare di insegnare qualcosa?

Ci sono più battesimi? Sì, ce ne sono. Ma, come al solito, lei elenca dottrine evangeliche (le stesse che dice di ripudiare) che poco hanno a che fare con Dio.

1. il battesimo con acqua era quello di Giovanni il Battista ed era un battesimo di ravvedimento
2. il battesimo per il perdono dei peccati è quello istutuito da Gesù (che segue il ravvedimento, come è scritto in Atti 2,38) - questo è l'UNICO battesimo, come è scritto in Efesini 4,5: Vi è un unico Signore, un'unica fede, un unico battesimo,
3. Il battesimo con lo Spirito Santo non esiste... perchè non esiste "un'altro battesimo" ma è semplicemente il ricevere la promessa di Dio su di sè dopo l'UNICO battesimo, quello istituito da Gesù (al numero 2 di questa lista)
4. Gesù dice che deve essere battezzato una seconda volta ... dove lo dice? lo lascio cercare a lei, che tanto conosce la Parola di Dio da poterla insegnare

Il problema è che voi (quelli come lei) non volete riconoscere lo Spirito Santo quando lo ricevete perchè volete avere "potenza"... ma non volete ricevere il dono secondo quanto Dio ha stabilito ma secondo la vostra idea di potenza. Inoltre non siete sinceri verso Dio quando vi battezzate perchè non credete veramente che nel battesimo ci sia il perdono dei peccati! Per questo Dio non vi dona il Suo Spirito Santo nei modi che desiderate!

Spero che lei eserciti la fede nella Parola di Dio e preghi di riceverLo davvero. Io l'ho ricevuto e Dio mi ha attestato la Sua grazia.
Ma finchè scrive che la Bibbia non è la Parola di Dio, che ci sono molti battesimi senza sapere quali, che la donna non deve velarsi (andando contro la Parola), che satana non è il nemico di Dio, che siamo predestinati, che il battesimo non salva... ecc...

finchè scrive queste cose lei non vedrà MAI lo Spirito Santo manifestarsi ma dovrà accontentarsi dei segni che Dio le dà per tentare di farla ravvedere.

Da Adriano (non verificato)

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.