Current Zoom: 100%
Esaminate ogni cosa e ritenete il bene (1 Tessalonicesi 5:21)
Su questo sito troverete delle riflessioni che provengono dalla mia analisi di « ogni cosa » secondo il comando dell’apostolo Paolo. Alcune di queste riflessioni sono state scritte dapprima in francese sul mio sito www.denoe.ch/fr e poi tradotte. E’ dunque possibile che certi argomenti sono trattati soprattutto in francese e vice-versa : cerco di lasciarmi condurre dallo Spirito Santo in ogni cosa e di non scrivere quello che voglio ma quello che Dio mi dice di scrivere e di pubblicare, anche se a volte non avrei pubblicato certi articoli in modo di evitare polemiche inutili. Vi prego pure si scusarmi se certe traduzioni o redazioni sono state fatte rapidamente : il sito non é ancora completo né terminato.
Analizzate ogni cosa ! Leggete gli articoli chiedendo l’aiuto dello Spirito Santo affinché Egli vi guidi in ogni lettura e in ogni riflessione. Potete lasciare un commento per indicare il vosto punto di vista al riguardo dell’articolo ma senza dimenticare che lo scopo del commento deve essere la crescita, l’edificazione reciproca e non la distruzione e la denuncia di quanto può, a prima vista, sembrare falso.
Ritenete ciò che é buono ! E’ inutile focalizzarsi soltanto su ciò che non si approva ma ritenete ciò che é buono in modo da aiutarci reciprocamente nel nostro cammino di fede. L’accusatore viene dal diavolo, il creatore viene da Dio.
Non diffondo nessuna dottrina, nessuna religione, ma invito ognuno all’analisi e alla riflessione.
Ismaele Gargiulo
La Parola di Dio.
Anch'io credo che la vivente Parola di Dio è Gesù Cristo. La Bibbia è l'insieme di 66 libri (le sacre scritture), raccolti in un unico libro, che io lo chiamerei un libro storico, dal quale prenderne tutto l'insegnamento con la guida della Spirito Santo. Nella Bibbia in nessuno dei suoi libri è scritto che essa è la Parola di Dio. Gesù quando fa riferimento ad esse le chiama semplicemente le Scritture o la Scrittura e dice esplicitamente nel libro di Giovanni 5:39-40 "Voi investigate le Scritture , perché pensate aver per mezzo d'esse vita eterna, ed esse son quelle che rendono testimonianza di me; eppure non volete venire a me per avere la vita".
Nel libro di 2° Timoteo è scritto: Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia.
Gesù Cristo non ha mai promesso che avrebbe mandato un libro per guidarci, ma ci ha mandato il Consolatore, lo Spirito della verità.
Infine vorrei dire che un libro è pur sempre un oggetto e non salva nessuno, ma solo in Gesù la sola Parola di Dio c'è la salvezza per chi crede.
Guardiamoci dagli idoli, anche di quelli camuffati.