Current Zoom: 100%
Esaminate ogni cosa e ritenete il bene (1 Tessalonicesi 5:21)
Su questo sito troverete delle riflessioni che provengono dalla mia analisi di « ogni cosa » secondo il comando dell’apostolo Paolo. Alcune di queste riflessioni sono state scritte dapprima in francese sul mio sito www.denoe.ch/fr e poi tradotte. E’ dunque possibile che certi argomenti sono trattati soprattutto in francese e vice-versa : cerco di lasciarmi condurre dallo Spirito Santo in ogni cosa e di non scrivere quello che voglio ma quello che Dio mi dice di scrivere e di pubblicare, anche se a volte non avrei pubblicato certi articoli in modo di evitare polemiche inutili. Vi prego pure si scusarmi se certe traduzioni o redazioni sono state fatte rapidamente : il sito non é ancora completo né terminato.
Analizzate ogni cosa ! Leggete gli articoli chiedendo l’aiuto dello Spirito Santo affinché Egli vi guidi in ogni lettura e in ogni riflessione. Potete lasciare un commento per indicare il vosto punto di vista al riguardo dell’articolo ma senza dimenticare che lo scopo del commento deve essere la crescita, l’edificazione reciproca e non la distruzione e la denuncia di quanto può, a prima vista, sembrare falso.
Ritenete ciò che é buono ! E’ inutile focalizzarsi soltanto su ciò che non si approva ma ritenete ciò che é buono in modo da aiutarci reciprocamente nel nostro cammino di fede. L’accusatore viene dal diavolo, il creatore viene da Dio.
Non diffondo nessuna dottrina, nessuna religione, ma invito ognuno all’analisi e alla riflessione.
Ismaele Gargiulo
Risposta a "Breve risposta"
Gentile Sig. Ferris,
spero aver risposto con soddisfazione alla sua domanda e alle altre che mi ha fatto direttamente per mail. Spero che ora ha capito cosa è La Parola di Dio e spero che l’ultimo ostacolo che le sembrava riguardo al passo di Marco 7:13 sia caduto.
La ringrazio per gli scambi che abbiamo avuto al riguardo, Dio li ha utilizzati per farmi capire diverse cose e approfondire l’argomento, confermandomi che quello che mi aveva fatto capire dall’inizio era giusto.
Mi scuso se le ho fatto delle domande, lo scopo era di capire meglio se ero nell’errore oppure di farla riflettere se ero nel giusto ma mai di obbligarla a rispondermi.
Da parte mia non riesco a capire perché lei fa domande a qualcuno che definisce subito (e sempre) come non conoscere la Bibbia. Dalle ricerche che ho fatto ho capito che probabilmente non abbiamo la stessa Bibbia. Non sono nemmeno riuscito a trovare qual’è quella che legge perché, qualunque versione consulti, trovo sempre coerenza con quello che ho scritto.
Spero che non mi ha fatto domande con il solo scopo di potermi accusare di essere nell’errore ma che sia rimasto nella posizione umile di colui che cerca davvero la verità.
Comunque sia, è inutile disputarci per questo, ci sono argomenti più importanti da approfondire.
1 Corinzi 11:16 Se poi a qualcuno piace essere litigioso, noi non abbiamo tale abitudine; e neppure le chiese di Dio.