Current Zoom: 100%
Esaminate ogni cosa e ritenete il bene (1 Tessalonicesi 5:21)
Su questo sito troverete delle riflessioni che provengono dalla mia analisi di « ogni cosa » secondo il comando dell’apostolo Paolo. Alcune di queste riflessioni sono state scritte dapprima in francese sul mio sito www.denoe.ch/fr e poi tradotte. E’ dunque possibile che certi argomenti sono trattati soprattutto in francese e vice-versa : cerco di lasciarmi condurre dallo Spirito Santo in ogni cosa e di non scrivere quello che voglio ma quello che Dio mi dice di scrivere e di pubblicare, anche se a volte non avrei pubblicato certi articoli in modo di evitare polemiche inutili. Vi prego pure si scusarmi se certe traduzioni o redazioni sono state fatte rapidamente : il sito non é ancora completo né terminato.
Analizzate ogni cosa ! Leggete gli articoli chiedendo l’aiuto dello Spirito Santo affinché Egli vi guidi in ogni lettura e in ogni riflessione. Potete lasciare un commento per indicare il vosto punto di vista al riguardo dell’articolo ma senza dimenticare che lo scopo del commento deve essere la crescita, l’edificazione reciproca e non la distruzione e la denuncia di quanto può, a prima vista, sembrare falso.
Ritenete ciò che é buono ! E’ inutile focalizzarsi soltanto su ciò che non si approva ma ritenete ciò che é buono in modo da aiutarci reciprocamente nel nostro cammino di fede. L’accusatore viene dal diavolo, il creatore viene da Dio.
Non diffondo nessuna dottrina, nessuna religione, ma invito ognuno all’analisi e alla riflessione.
Ismaele Gargiulo
Breve risposta
Non ho ancora capito, sig. Gargiulo, come spiega Marco 7,13. Avendole fatto questa domanda per primo gradirei una risposta e non altre domande.
Lei NON conosce la Bibbia, ormai questo è chiaro: Dio NON pronunciò i comandamenti sul monte Sinai ma semmai li scrisse sulle tavole. Quindi la Parola di Dio a cui si riferisce Gesù è quella SCRITTA. La invito ad informarsi bene prima di rispondere.
Inoltre la legge fu data a Mosè "dagli angeli" (gal 3,19) e non fu Dio a darla direttamente.
Quindi anche in quel caso la Parola di Dio è quella SCRITTA, per mezzo di mediatori.
Alla luce di questi fatti, come giustifica ora Marco 7,13?