Current Zoom: 100%
Esaminate ogni cosa e ritenete il bene (1 Tessalonicesi 5:21)
Su questo sito troverete delle riflessioni che provengono dalla mia analisi di « ogni cosa » secondo il comando dell’apostolo Paolo. Alcune di queste riflessioni sono state scritte dapprima in francese sul mio sito www.denoe.ch/fr e poi tradotte. E’ dunque possibile che certi argomenti sono trattati soprattutto in francese e vice-versa : cerco di lasciarmi condurre dallo Spirito Santo in ogni cosa e di non scrivere quello che voglio ma quello che Dio mi dice di scrivere e di pubblicare, anche se a volte non avrei pubblicato certi articoli in modo di evitare polemiche inutili. Vi prego pure si scusarmi se certe traduzioni o redazioni sono state fatte rapidamente : il sito non é ancora completo né terminato.
Analizzate ogni cosa ! Leggete gli articoli chiedendo l’aiuto dello Spirito Santo affinché Egli vi guidi in ogni lettura e in ogni riflessione. Potete lasciare un commento per indicare il vosto punto di vista al riguardo dell’articolo ma senza dimenticare che lo scopo del commento deve essere la crescita, l’edificazione reciproca e non la distruzione e la denuncia di quanto può, a prima vista, sembrare falso.
Ritenete ciò che é buono ! E’ inutile focalizzarsi soltanto su ciò che non si approva ma ritenete ciò che é buono in modo da aiutarci reciprocamente nel nostro cammino di fede. L’accusatore viene dal diavolo, il creatore viene da Dio.
Non diffondo nessuna dottrina, nessuna religione, ma invito ognuno all’analisi e alla riflessione.
Ismaele Gargiulo
credere semplicemente per essere salvati?....
In Matteo 10:8 Gesù sta parlando solo ai 12 ed elenca anche i nomi. Poi anche Marco 16:16-18 parla solo agli 11 che sono a tavola (verso14). Circa Matteo 18:18-19 questi versi fanno parte di un contesto particolare ed esattamente un peccato commesso nei confronti di un fratello (verso 15). Come vorrei anche io poter guarire i malati; il figlio di una cara sorella ha una malattia incurabile che lo porterà presto alla morte con gravi sofferenze. io prego continuamente per la sua guarigione ho in alternativa che la malattia si arresti anche se sarà costretto a vita su una sedia a rotelle. Io sono sicuro che Dio possa guarirlo completamente se vuole ma come faccio a sapere che questa è la volontà Sua? Comunque io credo che un vero credente nato di nuovo ha il potere di fare qualcosa di miracoloso se chiede qualcosa nel nome di Gesù, perchè Dio vuole il bene per i suoi, ma forse vuole tenere questo bambino a vita sulla sedia a ruote per un suo fine che io non conosco. Cosa ne pensi?