Current Zoom: 100%
Esaminate ogni cosa e ritenete il bene (1 Tessalonicesi 5:21)
Su questo sito troverete delle riflessioni che provengono dalla mia analisi di « ogni cosa » secondo il comando dell’apostolo Paolo. Alcune di queste riflessioni sono state scritte dapprima in francese sul mio sito www.denoe.ch/fr e poi tradotte. E’ dunque possibile che certi argomenti sono trattati soprattutto in francese e vice-versa : cerco di lasciarmi condurre dallo Spirito Santo in ogni cosa e di non scrivere quello che voglio ma quello che Dio mi dice di scrivere e di pubblicare, anche se a volte non avrei pubblicato certi articoli in modo di evitare polemiche inutili. Vi prego pure si scusarmi se certe traduzioni o redazioni sono state fatte rapidamente : il sito non é ancora completo né terminato.
Analizzate ogni cosa ! Leggete gli articoli chiedendo l’aiuto dello Spirito Santo affinché Egli vi guidi in ogni lettura e in ogni riflessione. Potete lasciare un commento per indicare il vosto punto di vista al riguardo dell’articolo ma senza dimenticare che lo scopo del commento deve essere la crescita, l’edificazione reciproca e non la distruzione e la denuncia di quanto può, a prima vista, sembrare falso.
Ritenete ciò che é buono ! E’ inutile focalizzarsi soltanto su ciò che non si approva ma ritenete ciò che é buono in modo da aiutarci reciprocamente nel nostro cammino di fede. L’accusatore viene dal diavolo, il creatore viene da Dio.
Non diffondo nessuna dottrina, nessuna religione, ma invito ognuno all’analisi e alla riflessione.
Ismaele Gargiulo
il significato del battesimo
Qual è il significato del battesimo?
-Con l’immersione il battezzando partecipa alla morte e sepoltura del Messiyah mentre con l’emersione dall’acqua condivide la sua resurrezione. Con queste parole l’apostolo Paolo descrive il simbolismo del battesimo: «Ignorate voi, che noi tutti che siamo stati battezzati in Yahushua Messiah, siamo stati battezzati nella sua morte? Noi dunque siamo stati battezzati con lui per mezzo del battesimo nella morte, affinché come Messiah è risuscitato dai morti per la gloria del Padre, così anche noi similmente camminiamo in novità di vita. Poiché, se siamo stati uniti a Messiah per una morte simile alla sua, saremo anche partecipi della sua resurrezione» (Romani 6:3-5). Se ci fosse ancora qualche dubbio sul valore simbolico attribuito dall’apostolo Paolo al battesimo, egli ripete lo stesso concetto in maniera molto più chiara nelle sue lettere ai Colossesi ed ai Galati: «Essendo stati sepolti con lui nel battesimo, in lui (Yahushua) siete anche stati risuscitati, mediante la fede nella potenza di Eloah che lo ha risuscitato dai morti» (Colossesi 2:12) «Poiché voi tutti che siete stati battezzati in Messiah, vi siete rivestiti del Messiah» (Galati 3:27). La conseguenza logica di queste parole è che se noi non siamo stati uniti a Yahushua mediante una morte simile alla sua (battesimo) non saremo neppure partecipi della sua resurrezione, in quanto non ci saremo “rivestiti” del Messyah.
Leggi altro: IL VERO BATTESIMO COMANDATO DAL MESSYAH
assembleadiyahushua.it/il-vero-battesimo-della-salvezza/#ixzz4dZrcC1YC