Current Zoom: 100%
Esaminate ogni cosa e ritenete il bene (1 Tessalonicesi 5:21)
Su questo sito troverete delle riflessioni che provengono dalla mia analisi di « ogni cosa » secondo il comando dell’apostolo Paolo. Alcune di queste riflessioni sono state scritte dapprima in francese sul mio sito www.denoe.ch/fr e poi tradotte. E’ dunque possibile che certi argomenti sono trattati soprattutto in francese e vice-versa : cerco di lasciarmi condurre dallo Spirito Santo in ogni cosa e di non scrivere quello che voglio ma quello che Dio mi dice di scrivere e di pubblicare, anche se a volte non avrei pubblicato certi articoli in modo di evitare polemiche inutili. Vi prego pure si scusarmi se certe traduzioni o redazioni sono state fatte rapidamente : il sito non é ancora completo né terminato.
Analizzate ogni cosa ! Leggete gli articoli chiedendo l’aiuto dello Spirito Santo affinché Egli vi guidi in ogni lettura e in ogni riflessione. Potete lasciare un commento per indicare il vosto punto di vista al riguardo dell’articolo ma senza dimenticare che lo scopo del commento deve essere la crescita, l’edificazione reciproca e non la distruzione e la denuncia di quanto può, a prima vista, sembrare falso.
Ritenete ciò che é buono ! E’ inutile focalizzarsi soltanto su ciò che non si approva ma ritenete ciò che é buono in modo da aiutarci reciprocamente nel nostro cammino di fede. L’accusatore viene dal diavolo, il creatore viene da Dio.
Non diffondo nessuna dottrina, nessuna religione, ma invito ognuno all’analisi e alla riflessione.
Ismaele Gargiulo
Cadere all'indietro
Ho visto il video " 7 days adventure with god". Ci sono persone che cadono all'indietro.
C'è chi dice che il "cadere all'indietro" non è una cosa che viene da Dio, quindi non positiva ma negativa.
I versetti che menzionano chi afferma questo sono: Giovanni 18:6 "Appena Gesù ebbe detto loro: " Io sono", indietreggiarono e caddero in terra ( parlando di coloro che lo cercavano per arrestarlo);
1° Samuele 28:20 "Allora Saul cadde di colpo lungo disteso per terra, spaventato dalle parole di Samuele ( parlando riguardo a Saul a cui doveva essere tolto il regno a causa della sua disubbidienza).
Per me questi versi non specificano che si riferisce al " cadere all'indietro".
Se questo avvenimento è da Dio, perchè nella Bibbia non esiste un solo versetto che racconti ciò, ne da parte di Gesù ne da parte degli apostoli?
Cosa mi puoi dire a riguardo?