Zoom

Current Zoom: 100%

Aggiungi un commento

Le cose di Dio si capiscono tramite il Suo Spirito, il quale insegna tutta la verità

Giovanni 16:12-13 Ho ancora molte cose da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; quando però sarà venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annuncerà le cose a venire.

Dunque io non insegno niente ma mi limito a citare quella che Lei stesso chiama Parola di Dio rispondendo semplicemente alle domande che mi sono poste dei lettori. Secondo la tradizione avrei ragionato come Lei ma, mettendo i versetti a confronto e, con la guida dello Spirito Santo, arrivo a conclusioni diverse dalla tradizione.

Fino ad ora nessuno, e neanche lei, è riuscita a citarmi dei versetti per confermare quello che dice e tra cui che la donna deve essere sottomessa a Dio piuttosto che al marito.

Ognuno deve essere sottomesso all’autorità superiore e l’autorità superiore della donna è l’uomo. Se essa si oppone, si oppone all’ordine di Dio e si attirerà addosso una condanna

Romani 13:1-2 Ogni persona stia sottomessa alle autorità superiori; perché non vi è autorità se non da Dio; e le autorità che esistono sono stabilite da Dio. Perciò chi resiste all'autorità si oppone all'ordine di Dio; quelli che vi si oppongono si attireranno addosso una condanna

1 Corinzi 11:3 Ma voglio che sappiate che il capo di ogni uomo è Cristo, che il capo della donna è l'uomo, e che il capo di Cristo è Dio.

Quante volte è indicato che il capo della donna è l'uomo? Quante volte è indicato che la donna deve essere sottomessa all'uomo o la moglie al marito? Ci sarebbe contraddizione nella Bibbia tra tutti questi passi e il passo dove gli apostoli dicono di ubbidire a Dio piuttosto che agli uomini? Essi parlano di sottomissione di uomini a uomini e non di donne a uomini! Nello stesso passo si parla che tutti gli ammalati erano guariti... Questo é sempre di attualità?  

La invito a leggere prima di dare risposte veloci che vengono soltanto dalla tradizione

Atti 17:11 Or questi erano di sentimenti più nobili di quelli di Tessalonica, perché ricevettero la Parola con ogni premura, esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stavano così.

Chi esamina la Scrittura con premura e sotto la guida dello Spirito riesce a citare versetti a conferma di quanto sostiene e a prova che non è la tradizione a parlare!

 

Da garisma

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.