Zoom

Current Zoom: 100%

Guarire gli ammalati, scacciare i demoni ma come fare ?

Se dobbiamo guarire i malati, perché non ci è detto come fare?

Allo stesso modo dobbiamo scacciare i demoni, ma non ci è detto come!

Matteo 10:8 Guarite gli ammalati, risuscitate i morti, purificate i lebbrosi, scacciate i demòni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

Perché Gesù non ha dettato istruzioni chiare così come lo erano stati i comandamenti e le leggi al tempo di Mosè?

Ora non bisogna più osservare la legge di Mosè ma dobbiamo imparare ad ascoltare quello che ci dice Gesù, Colui che ha promesso di essere sempre con noi, attraverso il Suo Spirito. Per ogni circostanza c'è un’applicazione che è diversa. Basta guardare tutti gli esempi diversi che ci vengono indicati nei Vangeli.

Matteo 17:1-8 Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello, e li condusse sopra un alto monte, in disparte. E fu trasfigurato davanti a loro; la sua faccia risplendette come il sole e i suoi vestiti divennero candidi come la luce. E apparvero loro Mosè ed Elia che stavano conversando con lui. E Pietro prese a dire a Gesù: «Signore, è bene che stiamo qui; se vuoi, farò qui tre tende; una per te, una per Mosè e una per Elia». Mentre egli parlava ancora, una nuvola luminosa li coprì con la sua ombra, ed ecco una voce dalla nuvola che diceva: «Questo è il mio Figlio diletto, nel quale mi sono compiaciuto; ascoltatelo». I discepoli, udito ciò, caddero con la faccia a terra e furono presi da gran timore. 7 Ma Gesù, avvicinatosi, li toccò e disse: «Alzatevi, non temete». Ed essi, alzati gli occhi, non videro nessuno, se non Gesù tutto solo.

Commenti

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.