Zoom

Current Zoom: 100%

Cristo in noi : essere cristiano

Paolo dice chiaramente che Cristo viveva in lui e non parla dello Spirito Santo (che siano la stessa cosa ? Per me si, lo Spirito Santo è lo stesso spirito che era in Gesù, lo Spirito del Padre)

Romani 8:9-11 Voi però non siete nella carne ma nello Spirito, se lo Spirito di Dio abita veramente in voi. Se qualcuno non ha lo Spirito di Cristo, egli non appartiene a lui. Ma se Cristo è in voi, nonostante il corpo sia morto a causa del peccato, lo Spirito dà vita a causa della giustificazione. Se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo Gesù dai morti vivificherà anche i vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi.

Galati 2:20 Sono stato crocifisso con Cristo: non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me! La vita che vivo ora nella carne, la vivo nella fede nel Figlio di Dio il quale mi ha amato e ha dato se stesso per me.

 

Secondo la trinità si parla dello Spirito (quello di Dio Padre e quello che era in Gesù Figlio). A questo Paolo ci credeva ma allora perché parla pure del Figlio di Dio in lui ? Crede che il Figlio di Dio era in Paolo? Quale persona della trinità ? Ci sarebbe moltissimo da dire …

Galati 1:15-16 Ma Dio che m'aveva prescelto fin dal seno di mia madre e mi ha chiamato mediante la sua grazia, si compiacque di rivelare in me il Figlio suo perché io lo annunciassi fra gli stranieri.

Cosa Paolo annunciava? Gesù uomo, lo Spirito?

Come Paolo, io pure ho avuto questa rivelazione e sono certo che Gesù è venuto e vive in me: non è filosofia ma ho visto la trasformazione nella mia vita !

Egli vive in Spirito in me, Cristo vive in me e non solo …

 

Il pane spezzato durante la santa cena ci ricorda che il nuovo corpo di Gesù é nella Sua Chiesa. Cosa sarebbe discernere il corpo? Si parla del nuovo corpo di Gesù sulla terra, quel corpo che il mondo non vede più!

Giovanni 14:19 Ancora un po', e il mondo non mi vedrà più; ma voi mi vedrete, perché io vivo e voi vivrete.

 

Nella conversione di Saulo vediamo che egli, secondo le parole del Signore, perseguitava Gesù e non dei credenti

Atti 9:5 Egli domandò: «Chi sei, Signore?» E il Signore: «Io sono Gesù, che tu perseguiti.

 

Si potrebbe pure approfondire il nuovo tempio che è il corpo di Gesù, la distruzione del tempio di Gerusalemme come segno della fine del tempio edificio ma ci sta troppo da dire…

 

Ci sono pure i passi di Matteo 24 pronunciati da Gesù stesso : è Lui che ha mentito o siamo noi a non capire le Sue parole ?

Matteo 24:30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.

Matteo 24:34 Io vi dico in verità che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute.

 

Luca 13:34-35 Gerusalemme, Gerusalemme, che uccidi i profeti e lapidi coloro che ti sono mandati, quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come la chioccia raccoglie i suoi pulcini sotto le ali; e voi non avete voluto! Ecco, la vostra casa sta per esservi lasciata deserta. Io vi dico che non mi vedrete più, fino al giorno in cui direte: "Benedetto colui che viene nel nome del Signore!"»

 

Ebrei 9:27-28 E come è stabilito che gli uomini muoiano una sola volta, e dopo ciò viene il giudizio, così anche Cristo, dopo essere stato offerto una sola volta per prendere su di sé i peccati di molti, apparirà una seconda volta senza peccato a coloro che lo aspettano per la salvezza.

 

Commenti

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.