Zoom

Current Zoom: 100%

agire

Calpestare satana sotto i nostri piedi senza timore

Si parla di una guerra nel cielo tra Michele con gli angeli di Dio e il diavolo con i suoi angeli: il diavolo viene sconfitto ed è precipitato sulla terra con i suoi angeli:

Aspettare o agire?

Come deve comportarsi il credente: aspettare che Dio compia tutto oppure anche agire in modo da cambiare il suo ambiente?

 

In particolare il credente deve semplicemente aspettare il ritorno di Gesù e il rapimento oppure deve pure preparare la venuta del Signore sulla terra?

La risposta che si dà in generale é: nessuno conosce né il giorno né l’ora: dobbiamo dunque aspettare…

 

Provocare la fede in modo da vedere il miracolo

Come abbiamo visto, la fede necessaria per ricevere una guarigione o essere protagonista di un miracolo nasce da quello in cui si crede. Per credere in qualcosa bisogna dapprima conoscerlo e considerarlo come possibile oggi come nel passato. La fede nella guarigione nasce dunque ascoltando la testimonianza di qualcuno che ci parlerà dei medicinali, di un medico o di Gesù

Romani 10:17 Così la fede viene da ciò che si ascolta, e ciò che si ascolta viene dalla parola di Cristo.

Chiamati a governare sulla terra

Se vogliamo capire qual’è lo scopo dell’uomo sulla terra dobbiamo tornare al principio, quando Dio lo ha creato: Egli lo ha destinato a dominare, a governare, a riempire la terra e sottometterla alla sua autorità.

Chiamati a distruggere le opere del diavolo

Gesù Cristo è venuto sulla terra per distruggere (o legare) le opere del diavolo.

1 Giovanni 3:8 … Per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo.

Qual’è il pensiero di Dio quando ha creato l’uomo

Se vogliamo capire qual’è la volontà di Dio per l’uomo sulla terra dobbiamo tornare al principio, quando Egli lo ha creato: Dio vuole che siamo membri della Sua famiglia, che abbiamo con Lui un rapporto come lo avevano Adamo ed Eva prima del peccato e che Lo rappresentiamo sulla terra, dominando sulla creazione che Egli chi ha affidata.

Guarire o pregare per la guarigione

Matteo 10 :8 Guarite gli infermi, mondate i lebbrosi, risuscitate i morti, scacciate i demoni; gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.

Guarire ! Non pregare per la guarigione e aspettare. Sta a noi agire affinché la guarigione venga.
Ricordiamoci che adesso tocca a noi continuare quello che Gesù ha iniziato e metterlo in pratica su questa terra.

Abbonamento a RSS - agire