Zoom

Current Zoom: 100%

Aggiungi un commento

Condivido Ismaele, Gesù ci ha spiegato che il tempo nuovo è il tempo dello Spirito non quello della nostra mente, del mondo esterno, terrestre, nel quale noi crediamo di poter vivere gestendo, giudicando e capendo con le ns. umane facoltà tutto e tutti.

Quando con le ns. facoltà noi crediamo di poter essere in grado di fare, da soli, molto bene una qualsiasi cosa, di comprenderla profondamente, è in quel momento che il nostro orgoglio ci sostituisce a DIO, in quell'istante il ns. spirito ci può aiutare con il combattimento interiore a ridiventare umili per non crederci noi stessi Dio creatore ma solo creature.
Tutti dovremmo solo ascoltare la voce del nostro spirito,lasciarci guidare da lui, se esso è buono ci porta nella via di Gesu verso il Padre, altrimenti nella direzione opposta.

L'ingannatore opera nella nostra mente, attraverso la società di oggi, ove l'uomo è considerato efficiente, intelligente, bello, audace, indipendente da tutti e anche da se stesso, dal suo stesso cuore, cosi il ns. nemico ci allontana da Gesu, attraverso l'orgoglio e l'idea che possiamo farcela da soli.

La tecnologia può aiutare anch'essa il ns. nemico, in questa opera divulgatrice della cultura del super uomo, certo essa può essere usata anche per il bene suo e del suo prossimo.

Ma L'uomo di oggi pensa prima a se stesso o prima al suo fratello ? i miliardi di dollari sono investiti sulle tecnologie attuali per fare profitto o per sfamare i poveri del pianeta?
La risposta è ovvia.

Se davvero seguiamo Gesù, come ns. capo, con amore, ascoltandolo, rispettandolo, ubbidendogli, seguendolo, tutto può volgere al bene, per noi e per tutti, senza il suo aiuto, senza la ns. umiltà di riconoscere che da soli non riusciamo a fare né il bene né il meglio non ci salviamo nemmeno in questa vita.

Questo quanto ho compreso dal mio recente iniziale combattimento interiore fra il mio spirito che vuole che diventi uno con esso, e la mia mente che invece vuole propormi che ascoltare il mio spirito è accessorio.

Amici lasciamoci guidare dal ns. spirito che alberga in noi, Gesù ci ha lasciato questo dono, questa è la buona novella, noi possiamo essere in lui e con lui, semplicemente amando lo spirito santo che ci indica dentro di noi ogni volontà di DIO, per il ns. bene e per quello di tutti i nostri fratelli e della ns. madre terra, per la salvezza nostra e della vita stessa, per il nuovo regno che noi possiamo costruire come operai di buona volontà, al servizio di chi ci ha donato la vita.

Da massimo (non verificato)

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.