Zoom

Current Zoom: 100%

Aggiungi un commento

Sapendo che Gesù guariva tutti quelli che andavano a lui e sapendo che il comando di Gesù è quello di fare le sue stesse opere, è logico credere che ogni ammalato debba essere guarito. La realtà è un poco diversa ma ciò che si vede non deve annullare la parola di Dio. La nostra fede deve essere superiore alla realtà.

Praticamente ciò significa che bisogna aspettarci che ogni malato per cui si prega sia guarito. Se questo non avviene, il problema non è la parola di Dio ma piuttosto la nostra incapacità nel metterla in pratica. Dobbiamo dunque credere e fare tutto il possibile affinché la volontà di Dio si manifesti sulla terra. Gesù ha detto di guarire gli ammalati, non di pregare perché siano guariti...

 

Se fossimo come Gesù, capaci di guarire qualsiasi ammalato, non ci sarebbero più bisogno di medici per i credenti ma la nostra vita cristiana e ancora imperfetta e abbiamo dunque bisogno di ricorrere a pratiche umane. L’importante è mettere la nostra fede dapprima in Gesù, ciò consultarlo prima di pensare al medico o ai medicinali. Sarà poi lui a guidarci a seconda della nostra fede.

 

Non penso dunque che sia incoerente chiedere la guarigione a Dio e poi andare dal medico. Ognuno deve essere pienamente convinto in quello che fà (Romani 14:5).

 

Personalmente cerco di evitare medico e medicinali ma ho pure capito che mettevo la mia fede in questa pratica per essere guarito e non nelle direttive che Gesù voleva darmi. Allora oggi metto ogni cosa in preghiera e non ho paura di andare dal medico se ho la convinzione che questa sia la volontà di Dio. Egli è talmente potente da glorificarsi anche in una persona che segue un trattamento medico, forse proprio perché il medico potrà confermare la guarigione miracolosa.

Da garisma

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.