Zoom

Current Zoom: 100%

Aggiungi un commento

Dio non è un assassino perché, in quanto creatore, egli decide del momento della nascita così come del momento della morte di ognuno.

 

Tanti sono morti per servirci di esempio: Dio è sovrano nel momento della loro morte.

1 Corinzi 10:11 Ora, queste cose avvennero loro per servire da esempio e sono state scritte per ammonire noi, che ci troviamo nella fase conclusiva delle epoche.

 

La Scrittura ci insegna che Dio decide e fa quello che vuole

Romani 9:20 Piuttosto, o uomo, chi sei tu che replichi a Dio? La cosa plasmata dirà forse a colui che la plasmò: «Perché mi hai fatta così?»

 

Noi dobbiamo essere sempre riconoscenti in ogni cosa

Giobbe 1:21 «Nudo sono uscito dal grembo di mia madre, e nudo tornerò in grembo alla terra; il SIGNORE ha dato, il SIGNORE ha tolto; sia benedetto il nome del SIGNORE».

 

Spesso ci sembra ingiusto ma dobbiamo ragionare con lo spirito e non con la carne perché Dio può togliere la vita nella carne ma dare la vita nello spirito.

1 Pietro 4:6 Infatti per questo è stato annunciato il vangelo anche a coloro che sono morti; affinché, seppur essendo stati giudicati nella carne secondo gli uomini, potessero vivere nello Spirito secondo Dio.

 

Dio non ragiona come noi con una visione terrestre ma guarda all'eternità. Se avesse mandato nel soggiorno dei morti tutta la famiglia di Core (mogli, figli, bambini) per condannarli all'inferno, egli sarebbe un assassino invece è molto probabile che, una volta nel soggiorno dei morti, abbia condannato soltanto i colpevoli e dato la vita eterna a tutti gli innocenti della famiglia di Core.

Numeri 16:32 la terra spalancò la sua bocca e li ingoiò: essi e le loro famiglie, con tutta la gente che apparteneva a Core e tutta la loro roba.

 

Gli esempi sono tanti: non dobbiamo ragionare secondo gli uomini ma dobbiamo avere il pensiero di Dio.

1 Corinzi 2:16 Infatti «chi ha conosciuto la mente del Signore da poterlo istruire?» Ora noi abbiamo la mente di Cristo.

Da garisma

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.