Zoom

Current Zoom: 100%

Aggiungi un commento

Nella Scrittura il diavolo è sempre presentato come un animale e mai come un angelo.

Paolo lo descrive come colui che si traveste da angelo di luce, dunque si traveste in qualcosa che non è.

2 Corinzi 11:13-15 Quei tali sono falsi apostoli, operai fraudolenti, che si travestono da apostoli di Cristo. 14 Non c'è da meravigliarsene, perché anche Satana si traveste da angelo di luce. 15 Non è dunque cosa eccezionale se anche i suoi servitori si travestono da servitori di giustizia; la loro fine sarà secondo le loro opere.

In altri posti il diavolo è presentato come il serpente antico, il serpente tortuoso, il drago, il dragone, ecc: mai come un angelo ma sempre come un animale.

Apocalisse 12:9 Il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù; fu gettato sulla terra, e con lui furono gettati anche i suoi angeli.

Giobbe 3:8 La maledicano quei che maledicono i giorni e sono esperti nell'evocare il drago.

Isaia 27:1 In quel giorno, il SIGNORE punirà con la sua spada dura, grande e forte, il leviatano, l'agile serpente, il leviatano, il serpente tortuoso, e ucciderà il mostro che è nel mare!

 

Gesù ha definito il diavolo come colui che pecca fin dal principio

Giovanni 8:44 Voi siete figli del diavolo, che è vostro padre, e volete fare i desideri del padre vostro. Egli è stato omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c'è verità in lui. Quando dice il falso, parla di quel che è suo perché è bugiardo e padre della menzogna.

1 Giovanni 3: 8 Colui che persiste nel commettere il peccato proviene dal diavolo, perché il diavolo pecca fin dal principio. Per questo è stato manifestato il Figlio di Dio: per distruggere le opere del diavolo.

Questi comportamenti sono difficilmente angelici! Come è possibile che un tale essere peccatore (dal principio) abbia potuto essere al servizio di Dio, essere responsabile di altri angeli ed essere stato in grado di corromperli senza che Dio potesse fare nulla? Dio non era Onnipotente a quell’epoca?


La Scrittura non dice mai che satana abbia avuto dei compiti a responsabilità nel cielo, né che abbia guidato un coro celeste o che abbia avuto una qualsiasi altra attività. E' dal romanzo fantasioso di John Milton che si è cominciato a credere a queste storie. La tradizione umana ha prevalso sulla verità!

Analizzando le Scritture, senza basarsi sulla tradizione degli uomini, si nota chiaramente come:

- La Bibbia non dice mai che Lucifero era il nome di satana.

- La Bibbia dice mai che il diavolo sia stato un angelo.

Possiamo pure riflettere a quando sono avvenuti gli avvenimenti descritti nell'Apocalisse (la battaglia tra Michele e il drago, la caduta di un terzo degli angeli). Prima dell'Eden o alla fine dei tempi?

Da garisma

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.